Walter Moretti

Walter Moretti Fotografo Matrimonio: Walter MorettiFotografo Matrimonio
« torna indietro

Il mio approccio alla fotografia di nozze è quello del reportage.
Cos’è il reportage di nozze? ed in che cosa si differenzia dalla classica fotografia di matrimonio?
L’osservazione delle mie foto credo lo dimostri in maniera esauriente. Ma prima di osservarle, credo sia importante fare una piccola introduzione per spiegare meglio il mio pensiero a riguardo.
Intanto, cosa è la fotografia di reportage? Sinteticamente, la fotografia di reportage non è altro che quel genere di fotografia dove il fotografo è chiamato a riprendere, catturandone i momenti più densi di significato e carichi di emozioni, la realtà che via via si viene formando davanti ai suoi agli occhi, senza, in nessun modo, intervenire per modificarla secondo le proprie esigenze, senza fare regia.
Nel caso del matrimonio, quindi, non le classiche foto dove gli sposi sono usati come modelli da far posare per ottenere immagini divenute ormai stereotipate e banali, (per quanto possano anche essere esteticamente aggraziate) che spesso stravolgono anche i tempi “naturali” della cerimonia, sequestrando gli sposi per ore… ma bensì, momenti di vita reale, catturati durante le varie fasi della cerimonia, dai preparativi, fino ai festeggiamenti finali, gli unici momenti in grado di suscitare emozioni vere anche a distanza di molti anni.
Anche gli immancabili ritratti saranno ripresi nella giusta spontaneità.
Inutile ribadire che nel mio lavoro non vi si troveranno immagini con sposi che sbocciano da un fiore, o che camminano sull’acqua, ne artifici digitali che alterino la natura stessa della fotografia.
Adesso se volete potete, osservare il mio lavoro.

Regione:
Città:
Sito web: www.waltermoretti.eu
Servizi: , , ,
Contatti:
Via Delle Lenze, 137
56122 Pisa

Tel. 3337503058
 
 

Richiedi informazioni: Preventivi, consigli, domande: i nostri fotografi sono a vostra disposizione.