Foto di matrimonio in stile fotogiornalistico

02 giugno, 2012

foto matrimonio fotogiornalismoIl matrimonio è il giorno più felice nella vita di ogni sposa dove viene ricercata la perfezione per rendere ogni momento memorabile. Possiamo ben capire quindi la responsabilità che viene affidata al fotografo di matrimonio e alle foto di nozze che andrà a scattare. Nella scelta del professionista dobbiamo però fare attenzione a quello che è il suo stile e la sua via per esprimere la sua arte. Ci sono diversi modi di intendere una foto di matrimonio e sarebbe indicato che voi e il vostro fotografo suoniate la stessa sinfonia.

Uno stile che sta’ avendo largo spazio è quello delle foto di matrimonio in stile fotogiornalistico.

Ingaggiare un professionista che adotta questo stile può essere perfetto per catturare i dettagli di un matrimonio, rendendo così il susseguirsi delle foto un vero e proprio narrare. Esatto, il fotogiornalismo di matrimonio è perfetto per raccontare una storia, fatta di scatti rubati e non, dove la sensibilità del fotografo di matrimonio permetterà di cogliere particolari che, collegati insieme, racconteranno il vostro giorno speciale. Per narrare bene una storia il fotografo dovrà essere presente dall’inzio alla fine del giorno delle nozze e non dovrà perdere un solo istante di emozioni.

  • L’obiettivo principale del fotografo rimane la narrazione. Questo renderà i tuoi ricordi più naturali possibili.
  • Il fotogiornalismo di matrimonio è all’opposto della fotografia costruita, pertanto il fotografo cercherà di ottenere il “dono dell’invisibiltà” :)
  • Con questo stile le vostre foto di matrimonio non avranno mai la sensazione della posa.



In termini semplici questo stile può essere capito intendendolo come reportage giornalistico. Sono foto sincere che colgono l’attimo e, anche se meno “preparate”, ti faranno riprovare le sensazioni di quel giorno con naturalezza. Dopo anni riprenderai in mano il tuo album di nozze per rivivere il racconto del tuo giorno speciale.

Questa è la ragione che sta dietro l’aumento della domanda di tale stile. Il fotogiornalismo di matrimonio è un approccio relativamente nuovo, che sta guadagnando giorno dopo giorno alta popolarità.

Agli sposi che cercano qualcosa di esclusivo ed eccezionale, per le loro foto di matrimonio, possiamo consigliargli di prendere in considerazione questo stile.


« torna indietro

Tags: ,