Video matrimonio: suggerimenti per scegliere.

11 febbraio, 2013

Il video per il proprio matrimonio è sicuramente un opzione da prendere in considerazione. Le sensazioni che un video di matrimonio ci suscita sono sicuramente diverse rispetto a un album fotografico. Perché quindi non cercare di ricordare quanto più possibile dalla cerimonia più importante della nostra vita? Un operatore video per matrimoni è sicuramente una spesa aggiuntiva, pertanto prima di prendere una decisione definitiva, investendo parte del vostro budget, occorre assicurarsi che sia la soluzione perfetta per il vostro grande giorno.

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è: non abbiate paura di fare domande!

Posso vedere i video di matrimonio già realizzati?

Questa è una domanda semplice, ma non banale come potrebbe sembrare, e dovrebbe essere soddisfatta con un fiducioso “sì”. Un professionista di video per matrimonio deve essere felice di condividere la propria storia lavorativa, e deve andare fiero dei lavori realizzati. Dopo tutto, questo è un ruolo creativo e non c’è modo migliore per mostrare le proprie capacità, se non quella di vedere effettivamente quello che si è fatto. I video di matrimonio in repertorio devono essere, per gli addetti ai lavori, un’occasione per mostrare il proprio talento, per proporre alternative e cominciare a “inquadrare” il cliente.

Video di matrimonio in altà qualita?

Tempi e tecnologie sono cambiati negli ultimi anni e ci si deve rapportare agli standard video più moderni. Oggi si deve parlare come minimo di DVD. Il VHS è ancora disponibile, ma, nel mondo digitale, è ormai considerato obsoleto. Anche questa domanda può sembrare sciocca, ma il vostro operatore video dovrebbe essere in grado di fornire una copia su DVD.

Il caso contrario potrebbe indicare che la sua attrezzatura non è del tutto aggiornata, e quindi la qualità del prodotto finale potrebbe risultare poco soddisfacente. Se desiderate che il vostro video di nozze sia di qualità, assicuratevi di assumere un operatore che abbia a disposizione una strumentazione al passo con i tempi.

Gestire il “casting” del proprio video di matrimonio.

Anche la metodologia di lavoro è un fattore molto importante. All’operatore video sarà richiesto di lavorare tra una folla di parenti e amici, persone che ritenete importanti nella vostra vita. Il professionista deve essere in grado di fare il proprio lavoro senza essere troppo invasivo, riuscendo a cogliere i più momenti più significativi senza dare “troppo nell’occhio”. Anche se il video sarà incentrato sugli sposi, non vanno trascurati gli ospiti, che avranno una parte fondamentale per i vostri ricordi. Assicuratevi che il vostro operatore per video di matrimonio sia in grado di catturare tutti i momenti migliori senza interromperli.

Progettazione e montaggio video del matrimonio.

È chiaro, non tutti siamo registi come Woody Allen. Ma perché non cercare di progettare il risultato finale del vostro video di matrimonio? Il video del vostro matrimonio sarà unico per tutta la vita, quindi perché non aiutare chi ve lo realizzerà dandogli idee?

Amate le interviste? perfetto… riservate un angolo del locale del ricevimento alle domande ( che voi andrete a fare ) o ai liberi pensieri dei vostri parenti e amici. Nel montaggio del vostro film di nozze, per spezzare o incalzare il ritmo, potrete inserire questi intermezzi a seconda di quello che le persone hanno detto: sarà anche molto divertente!

Prendete spunto da film che parlano di cerimonie di matrimonio per avere idee originali!


« torna indietro

Tags: ,